Oops!
La Richiesta di allacciamento risulta incompleta
Inserisci tutti i dati obbligatori prima di procedere all’invio della richiesta
Area Clienti
Ultima news
Ultima offerta
IN PILLOLE
Nuova fornitura
Stipula un nuovo contratto.
Prima di sottoscrivere il contratto di nuova fornitura gas (misuratore non presente) il Cliente deve accertarsi che l’unità immobiliare sia collegata alla rete di distribuzione gas e di essere in possesso di tutta la documentazione richiesta.

Nel caso in cui non sia presente l’allacciamento alla rete gas è necessario effettuare la Richiesta di Allacciamento.

Nel caso in cui il contatore sia già presente è necessario effettuare una Voltura (se il contatore è aperto) una Riapertura (se il contatore è chiuso).
Contratto per uso domestico
Come richiedere
Per richiedere la stipula di un nuovo contratto per uso domestico e promiscuo (cottura cibi/produzione acqua calda/riscaldamento individuale) il cliente può recarsi presso gli sportelli Gesam, telefonare al n° 0583 1861201 o direttamente on-line
Le spese per la stipula del nuovo contratto consistono nel pagamento del deposito cauzionale e delle spese contrattuali, che verranno addebitate sulla prima bolletta emessa.
Documentazione da fornire
  • Codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • Documento di identità dell’intestatario del contratto
  • Riferimenti precisi riguardanti il preventivo pagato per l’allacciamento.
  • Allegati previsti dalla delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas n. 40/04 debitamente compilati, timbrati e sottoscritti dalla Ditta Installatrice e dal cliente.
  • Nel caso in cui l’immobile sia stato costruito dopo il 30.01.1977 una copia di una bolletta o del contratto di fornitura relativo ad un altro servizio (es. Telecom, Enel, ecc.) oppure la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
  • Nel caso in cui l’immobile sia stato costruito prima del 30.01.1977 la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio prodotta direttamente dal proprietario dell’immobile (unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento del proprietario dell’immobile nel caso in cui questo non sia anche l’intestatario del nuovo contratto)
  • Eventuale delega nel caso in cui il contratto venga sottoscritto da una persona diversa dal nuovo intestatario del contratto.
  • Dati catastali dell'immobile
Contratto per uso commerciale
Come richiedere
Per richiedere la stipula di un nuovo contratto per usi non domestici (riscaldamento centralizzato, uffici, attività commerciali, industriali, agricole e artigianali, comunità, scuole, convitti, ospedali, ecc.) il legale rappresentante (o un suo delegato) deve recarsi presso gli sportelli Gesam Gas & Luce o telefonare al n° 0583 1861201.
Documentazione da fornire
  • Partita IVA
  • Documento di identità del legale rappresentante
  • Riferimenti precisi riguardanti il preventivo pagato per l’allacciamento
  • Allegati previsti dalla delibera dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas n. 40/04 debitamente compilati, timbrati e sottoscritti dalla Ditta Installatrice e dal cliente.
  • Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio (o relativa autocertificazione)
  • Eventuale documentazione per la richiesta di agevolazioni fiscali
  • Nel caso in cui l’immobile sia stato costruito dopo il 30.01.1977 una copia della bolletta o del contratto di fornitura relativo ad un altro servizio (es. Telecom, Enel, ecc.) oppure la Dichiarazione sostituiva di atto notorio
  • Nel caso in cui l’immobile sia stato costruito prima del 30.01.1977 la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio prodotta direttamente dal proprietario dell’immobile (unitamente ad una fotocopia di un documento di riconoscimento del proprietario dell’immobile nel caso in cui questo non sia anche il legale rappresentante)
  • Eventuale delega nel caso in cui il contratto venga sottoscritto da una persona diversa dal legale rappresentante.
  • Dati catastali dell'immobile
PARLA CON NOI
Gesam è con te
800-978202
Autolettura, informazioni e Offerte Gesamì
800-183512
Per le offerte commerciali
0583 1861201
Call center
0583 582224
Segnalazione Fughe Gas
800 900202
Segnalazione Fughe di Gas - Altopascio, Porcari, Montecarlo
800 901313
Segnalazione Fughe di Gas - Camaiore
800 713666
Segnalazione Fughe di Gas - Calderara di Reno
OFFERTE
E CONCORSI
AZIENDA
NOVITÀ
Follow us
Flickr Facebook Twitter Gesam Lucca Gesam Lucca
© 2011 Gesam Gas & Luce Spa P.iva 01884540467 | Scambio informazioni tra operatori | Autorità | Info societarie | Disclaimer | Privacy | Credits
Siti del Gruppo: Gesam Spa | Gesam Gas & Luce | Gesam Energia